Che cosa puoi offrire rispetto ad un altro candidato?

Per rispondere a questa domanda hai il diritto, e forse anche l’obbligo, di essere un po’ “spaccone” ed egoista. Questo è il momento in cui puoi descrivere nel dettaglio il uo curriculum e spiegare i risultati che hai ottenuto nel corso della tua carriera. Potrai e dovrai evidenziare le tue abilità e interessi e spiegare come queste skills ti hanno aiutato a raggiungere tali obiettivi, facendo così capire como la tua eventuale assunzione potrebbe aiutare la compagnia a raggiungere nuovi traguardi.

Inoltre è utile in questa fase del colloquio rislatare la tua capacità di stabilire priorità e importanza ai vari progetti, identificare problemi e utilizzare l’esperienza maturata per risolvere problemi. Si tratta in definitiva di una fase nella quale da un lato dovrai autopromuoverti (senza però scadere nella menzogna o complicarsi la vita con mezze verità) e dall’altro far percepire al tuo interlocutore come queste qualità sviluppate nel corso del tem,po possano applicarsi nel lavoro al quale ti stai candidando, facendo capire che saresti un valore aggiunto per l’azienda.

Leggi le altre domande tipiche che potrebbe rivolgerti in un colloquio.


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Che cosa puoi offrire rispetto ad un altro candidato? è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.