Cosa sa della nostra azienda?

Anche questa domanda è abbastanza comune e potrebbe essere una di quelle che “aprono” un colloquio, del resto è normale che la persona che si occupa della selezione del personale voglia sapere qual’è il nostro livello di conoscenza dell’azienda, del suo core business e di conseguenza di quello che potrebbe essere il nostro ruolo all’interno della stessa.

Non è da escludere che a seguito di questa domanda sarà la stessa persona di risorse umane a farvi un breve riassunto della filosofia aziendale, ma è sempre buona abitudine documentarsi prima dle colloquio ed arrivare pronti per evitare di cadere su questa facile domanda. Internet è la risorsa alla quale rivolgersi per ottenere le informazioni necessarie, partendo magari proprio dal sito ufficiale dell’azienda e approfondendo (anche solo attraverso di Wikipedia) quei termini con i quali non abbiamo familiarità, così da dare non solo l’ottima impressione di essere arrivati preparati al colloquio, ma anche di dimostrare un interesse concreto verso quella azienda specifica, cosa che potrebbe lusingare il nostro interlocutore o comunque impressionarlo favorevolmente.

Torna alle 25 domande più classiche in un colloquio.


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Cosa sa della nostra azienda? è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Un pensiero riguardo “Cosa sa della nostra azienda?”

I commenti sono chiusi