Impressionante tormenta estiva a Barcellona

La maledizione del fine settimana continua… e si supera! Fedele alle tendenze di quest’anno, Barcellona ha vissuto un’altra settimana di sole “in orari da ufficio”, splendente quasi tutti i giorni da lunedì a venerdì, latitante nel fine settimana.

Questo sabato, 30 luglio 2011, però il meteo nella capitale catalana è stato l’assoluto protagonista. Infatti un’impressionante temporale si è scaricato su Barcellona e sulla sua area metropolitana. Un autentico nubifragio ha inondato strade, cantine e persino le stazioni metro, costringendo ad attivare il piano di emergenza. La forte pioggia ha obbligato a interrompere il servizio di treni a Mataró, dove si è dovuto evacuare i passeggeri di vari convogli. In appena 20 minuti sono piovuti ben 70 libri di pioggia per metro quadrato. Migliaia di case sono rimaste senza luce elettrica, diverse strade e autostrade sono state colpite dall’inondazione, l’aeroporto è stato chiuso, moltissimi anche gli alberi colpiti da fulmini e danni sono stati causati infine anche dalle violente raffiche di vento. Il risultato: un’intera città paralizzata dalla pioggia!

Qualcuno di voi era in città? Volete raccontare la vostra “tormenta perfetta” nei commenti?


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Impressionante tormenta estiva a Barcellona è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.