Lavorare a Ibiza in estate

Il periodo estivo rappresenta il momento dell’anno in cui l’isola di Ibiza si sveglia dal suo torpore per regalare ai suoi visitatori, giornate all’insegna del mare e della disco. Quest’isola delle Baleari nei periodi vicini all’estate schizza in testa alle classifiche delle località più desiderate in assoluto ed è raggiungibile dall’Italia grazie ai voli di Easyjet, Ryanair, Iberia, Alitalia e Vueling.

Nel caso si decida di puntare a lavoro di camerieri in bar e ristoranti, il consiglio migliore è di andare di presenza e lasciare il proprio CV in tutte le strutture, ricordandosi che la competizione è alta e che bisogna riuscire ad impressionare chi magari ci sta facendo il colloquio ed evitare che la propria candidatura finisca sommersa dalle altre.

I numerosi hotel di Ibiza sono costantemente alla ricerca di nuovo personale a tempo determinato e per candidarsi è possibile farlo anche dall’Italia, soprattutto se si dispone di un curriculum specializzato nel settore e si parlano fluidamente spagnolo ed inglese. Per sicurezza comunque è sempre meglio essere già presenti ad Ibiza, magari sin dal periodo primaverile. In questi casi il lavoro si svolge nell’arco di 6 giorni alla settimana e si può usufruire di alloggi condivisi con altro personale, così da avere magari il tempo e le risorse per poter apprezzare la vita notturna locale.

Discreta anche la richiesta di chef qualificati, se si ha un curriculum specializzato, sono diverse le offerte anche per quanto concerne il lavoro di animatori presso resort e villaggi turistici.

Altre figure piuttosto ricercate sono quelli di promoter per discoteche e party, dove ci ritrova a lavorare durante il giorno in spiaggia e durante la sera nei locali per trovare nuovi clienti. Qui le condizioni economiche spesso sono solo a provvigione, ma se si ha esperienza nel settore si possono riuscire a fare ottimi guadagni.

Sono presenti diverse offerte anche per quanto riguarda modelle, hostess, indossatrici e personale per centri massaggi, ma consigliamo sempre d’informarsi bene e di fare magari qualche ricerca su internet per quanto riguarda i contatti, così da verificare che non si tratti di lavori poco puliti o finalizzati alla prostituzione.


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Lavorare a Ibiza in estate è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.