Porta 22 Barcellona

Nato nel 2003, quando ancora la crisi economica non era protagonista delle cronache, il progetto Porta 22 a Barcellona è ad oggi una delle più belle realtà della città e un prezioso strumento per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un’occupazione, o che vogliono cambiare lavoro, riproponendosi sul mercato, magari dopo essersi formati (gratuitamente) con uno dei tantissimi corsi proposti e che servono a completare le competenze professionali di chi si rivolge a questo servizio davvero unico.

Il successo è tale che pochi numeri bastano per darne un’idea: i corsi offerti sono così ben organizzati e utili che, in media, registrano il tutto esaurito in appena 7 minuti dalla apertura delle iscrizioni online. Ma che il servizio funzioni è indubbio anche dal fatto che ben due disoccupati su tre (il 64% ad essere precisi) trova lavoro grazie a Porta 22 Barcellona, un dato sbalorditivo se pensiamo che la maggior parte di queste persone sono ultra quarantenni, quindi in una fascia di età più difficili da “ricollocare” sul mercato.

Eppure qui nulla sembra essere impossibile, merito anche di un poderoso software che gestisce una gigantesca base di dati di domanda e offerta, entrambe raffinate da un test di 150 domande che permette di tracciare un profilo preciso del lavoratore e così consente di far avvicinare professionisti qualificati alle aziende che cercano quel profilo specifico.

Ma, come se questo non bastasse, non finisce tutti qui! Negli oltre 2000 mq di superficie occupata da Porta 22 si trovano anche 45 postazioni internet, utilizzabili gratuitamente e c’è la possibilità di richiedere un tutor, un esperto che ci segua nella formazione e che ci fornisca una consulenza gratuita e di grande utilità. Questo senza dimenticare i già citati corsi, i numerosi workshop, i seminari, ecc.

Il successo è tale che in molti paesi d’Europa (Italia compresa) guardano al modello di Porta 22 come ad un esempio da seguire. Per voi che invece vivete o state pensando di vivere e lavorare a Barcellona, ecco l’indirizzo:

Porta22 Barcelona
Centre per al desenvolupament professional Porta22
Llacuna, 162-164 / 08018 Barcelona
+34 934 019 899


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Porta 22 Barcellona è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.