Prove di sciopero generale in Spagna

Ieri, 8 giugno 2010, Madrid e Barcellona sono state attraversate da due imponenti cortei organizzati da sindacati, in protesta contro i tagli agli stipendi dei funzionari pubblici. UGT (Unión General de Trabajadores, l’Unione Generale dei lavoratori) e CC OO (Confederazione Sindacale delle Commissioni Operaie) si sono date appuntamento per quella che per molti è stata la prova per uno sciopero generale di protesta contro la situazione economica spagnola attuale e i tagli operati dal governo Zapatero, sempre più impopolare.

Tutto fermo comunque fino al 16 giugno, data in cui il governo dovrà approvare un nuovo decreto che, se verrà ritenuto lesivo degli interessi dei lavoratori, potrebbe dare il via a manifestazioni ancora più imponenti e generalizzate.

Ecco un link con le immagini dello sciopero di ieri.


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Prove di sciopero generale in Spagna è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.