Calendario festivo 2012

Il calendario lavorativo del  2012 prevede un totale di nove feste nazionali per tutte le comunità autonome, una in più rispetto al 2011, alle quali si somma un giorno di celebrazione per ogni comunità autonoma.

Concretamente, nel 2012 ci saranno otto giorni festivi nazionali non sostituibili, ai quali si sommerà la giornata del 6 gennaio, che si festeggia anche in tutte le comunità sebbene sia una festa nazionale che può essere sostituita da una festa propria se una regione dovesse decidere in tal senso.

Le otto feste nazionali non sostituibili sono:

6 aprile – venerdì Santo
1 maggio – festa del lavoro
15 agosto – Assunzione della Vergine
12 ottobre  – festa nazionale di Spagna (día de la HIspanidad)
1 novembre – tutti i santi
6 dicembre – giorno della costituzione spagnola
8 dicembre – Immacolata Concezione
25 dicembre – Natale

Nel 2012 non si aggiunge come festivo nazionale l’1 di gennaio (anno nuovo) poiché cade di domenica. Il 2 gennaio sarà festivo in Andalusia, Aragón, Asturie, Extremadura e Ceuta.

In virtù della facoltà dei governi regionali di cambiare determinate feste, il 5 aprile (giovedì Santo) sarà festivo in tutte le comunità autonome, tranne Catalunya e Comunidad Valenciana, mentre il 19 marzo (San Giuseppe, in spagnolo San José) sarà festivo in Castilla y León, Comunidad Valenciana, Madrid, Murcia, Navarra, La Rioja e  Melilla.

Il 25 luglio (Apostolo Santiago) sarà festivo in Cantabria, mentre che il lunedì di Pasqua (9 aprile) verrà celebrato soltanto nelle Baleari, in Catalunya, nella Comunidad Valenciana , in Navarra e nei Paesi Baschi.

Attenzione!

Questa offerta di lavoro è scaduta. Torna alla home page o sfoglia le offerte disponibili nelle diverse città spagnole.Ricorda inoltre che per aumentare le tue possibilità di successo è fondamentale disporre di un curriculum vitae impeccabile: traduci adesso il tuo CV in spagnolo!


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Info utili con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Calendario festivo 2012 è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.