Treno Ave Madrid Barcellona

Il treno, per chi viaggia per lavoro, può essere una valida alternativa all’aereo. Per chi devo percorrere la distanza che separa Madrid da Barcellona (o viceversa), il treno AVE (treno ad alta velocità) può rivelarsi essere la scelta migliore in termini di rapporto tempo/costo.

Sono numerosi i treni AVE che da Madrid e da Barcellona partono ogni giorno (circa trenta al momento in cui scrivo questo articolo, in ogni caso potete consultare costi e orari dei treni AVE sul sito della Renfe), percorrendo gli oltre 600 chilometri che dividono queste due città in circa tre ore. Se si considerano i tempi extra da aggiungere ad un normale volo di linea (check in previo in aeroporto, recupero bagagli, ecc), ci si accorge che prendere il treno da Madrid per raggiungere Barcellona è un’ottima alternativa all’aereo.

In termini di costo un biglietto del treno AVE da Madrid a Barcellona può costare dai 70,60 euro (tariffa web per turista bambino) fino a 213 euro (tariffa Club presso la stazione), ma in linea di massima il prezzo “normale” in classe turistica è di 117,60 euro (tariffa web), anche se prenotando con un certo anticipo spesso si può godere di importanti sconti.

I treni AVE partono (dalle 5:50 alle 22:00):

da Barcellona, presso la stazione di Barcelona Sants, in Plaça dels Països Catalans, s/n (Metro Sants Estació, linea 3 e 5)

da Madrid, presso la Stazione di Atocha, in Glorieta de Carlos V (metro Atocha, linea 1)

Attenzione!

Questa offerta di lavoro è scaduta. Torna alla home page o sfoglia le offerte disponibili nelle diverse città spagnole.Ricorda inoltre che per aumentare le tue possibilità di successo è fondamentale disporre di un curriculum vitae impeccabile: traduci adesso il tuo CV in spagnolo!


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Info utili con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Treno Ave Madrid Barcellona è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.