Borsa di studio Leonardo per tirocinio

Riporto la notizia di un interessante borsa di studio offerta dal comune di Narbolia in diversi stati dell’Europa (tra cui la Spagna) pubblicato su Scambi Europei. Per chiunque fosse interessato alla possibilità di svolgere un tirocinio di cinque mesi nel settore del turismo sostenibile, questa può essere un’ottima opportunità formativa, oltre che una fantastica esperienza personale.

ll comune di Narbolia, provincia di Oristano, mette a disposizione 67 borse Leonardo per svolgere tirocini di 5 mesi nel settore del turismo sostenibile in Spagna, Germania, Bulgaria, Francia, Cipro e Regno Unito

Requisti per l’ammissione

– Essere laureati o diplomati (fatta eccezione per i posti riservati a non diplomati, i quali dovranno possedere il titolo di licenza media disponibili sul mercato del lavoro (disoccupati e inoccupati)

− Essere residenti in Sardegna, in Basilicata, in Puglia o in Emilia Romagna;

− Avere concluso il proprio percorso di studi;

− Non avere in atto, alla data di pubblicazione del presente bando, la frequenza di altre attività formative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo;

− Non aver usufruito in passato di altre borse Leonardo;

− Essere in possesso dello stato di disoccupazione o inoccupazione;

− Essere in possesso di competenze linguistiche di base del Paese di accoglienza o di lingua veicolare (inglese almeno livello A1). Per la destinazione Regno Unito è necessaria la conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1). (titoli preferenziali)

− Avere svolto un percorso di studio e realizzato esperienze nei settori di interesse del progetto.

– Tutti i candidati dovranno possedere un indirizzo di posta elettronica personale; la posta elettronica è il mezzo di comunicazione principale previsto dal presente bando.

I settori nei quali si svolgeranno i tirocini sono i seguenti:

− Organizzazione e amministrazione delle aziende turistiche e rurali;

− Management dei servizi per lo sviluppo rurale e turistico;

− Promozione, comunicazione e marketing dei servizi turistici e ambientali;

− Gestione e promozione di centri di educazione ambientale e di protezione animali; Si precisa che non si dispone a priori di un elenco di aziende disponibili: ciascun candidato è invitato a riflettere sul tipo di mansioni che vorrebbe svolgere all’interno dell’ambito previsto dal progetto, indicando fino ad un massimo di 3 scelte.

Ripartizione borse

Le 67 borse sono cosi suddivise in base ai paesi di destinazione:

• 24 borse/tirocini Valencia e La Coruna (ES)

• 6 borse/tirocini Postmouth(UK)

• 11 borse/tirocini Sofia (BG)

• 6 borse/tirocini Francia

• 12 borse /tirocini Berlino (DE)

• 8 borse/ tirocini Cipro (CY)

Le 67 borse sono così suddivise in base alle regioni di residenza dei partecipanti: Sardegna: n. 43 borse, con una riserva di n. 20 posti per i residenti nei comuni dell’Unione dei Comuni Montiferru-Sinis; Emilia Romagna: n. 8 borse; Puglia: n. 8 borse; Basilicata: n. 8 borse.

Scadenza:

improrogabilmente entro il 9 DICEMBRE 2011

Per maggiori informazioni consultare il bando http://www.comune.narbolia.or.it/

Attenzione!

Questa offerta di lavoro è scaduta. Torna alla home page o sfoglia le offerte disponibili nelle diverse città spagnole.Ricorda inoltre che per aumentare le tue possibilità di successo è fondamentale disporre di un curriculum vitae impeccabile: traduci adesso il tuo CV in spagnolo!


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Lavoro in Spagna con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Borsa di studio Leonardo per tirocinio è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.