Emigrare dalla Spagna: un sondaggio rivela i motivi

Secondo uno studio realizzato da Talent Mobility, durante il quale sono stae intervistate oltre 150.000 persone di 66 nazionalità, finalizzato ad esplorare le tendenze del mercato è emerso un dato significativo che fornisce una importante fotografia del momento economico attuale qui in Spagna: un’altissima percentuale delle persone intervistate ha manifestato la propria disponibilità a cambiare paese, pur di riuscire a trovare un lavoro o di andare incontro a migliori possibilità professionali.

Ecco i risultati più significativi, sintetizzati graficamente:

Per chi ha qualche difficoltà con lo spagnolo, traduco i dati riportati, che indicano, tra i motivi per cui gli intervistati lascerebbero la Spagna:

  • imparare una nuova lingua (35%)
  • per aumentare la propria esperienza (38%)
  • per avere un livello di vita migliore (39%)
  • a causa della cattiva situazione economica spagnola (54%)
  • per raggiungere migliori opportunità professionali (55%)

Sembrerebbe dunque che la preoccupazione per la crisi economica e le ripercussioni che sta avendo sul mercato del lavoro siano tra le cause primarie di un possibile addio alla Spagna. In Italia la situazione non è molto diversa, che ne pensate?

Attenzione!

Questa offerta di lavoro è scaduta. Torna alla home page o sfoglia le offerte disponibili nelle diverse città spagnole.Ricorda inoltre che per aumentare le tue possibilità di successo è fondamentale disporre di un curriculum vitae impeccabile: traduci adesso il tuo CV in spagnolo!


Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Varie con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Emigrare dalla Spagna: un sondaggio rivela i motivi è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.