Quali sono i lavori che pagano di più

L’arrivo dell’estate può essere il momento ideale per cambiare il proprio futuro professionale, poiché settembre è tradizionalmente uno dei mesi dove abbondano le offerte di lavoro. Per questo, oltre a ricaricare le batterie, non è male informarsi su quali sono i lavori più. pagati. Volete un indizio? Spero non vi dispiaccia il marketing…

Secondo i dati forniti da infoempleo.com, le posizioni associate al marketing sono quelle ai primi posti in questa speciale classifica dei lavori più pagati, per posizioni dirigenziali e intermedie, mentre i tecnici commerciali e i programamtori sono quelli che guadagnano di più tra i tecnici.

In concreto, un direttore di marketing riceve uno stipendio lordo, bonus esclusi, di 123.724 euro nelle grandi aziende, 108.517 euro nelle medie e 79.492 nelle piccole. A continuazione, sempre a livello manageriale, il direttore del personale (121.780 euro), finanziario (121.055 euro) e di produzione (118.430 euro) chiudono la classifica degli stipendi top. Al contrario un direttore dell’amministrazione guadagna “solo” 74.000 euro lordi l’anno.

Ovviamente la categoria dei dirigenti è quella che percepisce gli stipendi più alti, ma altri fattori determinanti oltre alla posizione ricoperta sono le dimensioni dell’azienda, l’area geografica e il settore lavorativo.

Uno stipendio più alto è vincolato alla categoria professionale, e di conseguenza la livello di responsabilità. Per questo motivo un dirigente guadagna in media 2,3 volte lo stipendio di un tecnico.

Le differenze a livello salariale sono però ancora più abissali tra i tecnici, poiché hai un slato di quasi il 50% tra quelli che guadagnano di più e i fanalini di coda. Al primo posto troviamo i tecnici commerciali, che nelle grandi aziende possono arrivare in media ad avere uno stipendio di 58.422 euro lordi l’anno, seguiti a ruoita dagli analisti-programmatori (56.285 euro) e i tecnici di risorse umane (55.933 euro). Al contario un tecnico manutentore o di logistica supera di poco i 29.000 euro l’anno.

Rispetto al secondo fattore che determina il livello salariale, cioè la dimensione dell’azienda, è ovvio che aziende più grandi paghino maggiormente i propri professionisti poiché spesso questi ultimi si troveranno a dover prendere decisioni che implicano un maggior livello di responsabilità. Inoltre anche l’area geografica è un fattore importante quando si tratta di verificare quali lavori pagano di più, poiché in gran parte gli stipendi sono vincolati al costo degli affitti, e di conseguenza al costo della vita.

Pronto per riciclarti e andare a caccia del tuo nuovo lavoro? Potresti iniziare dando una spolveratina al tuo curriculum!

Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Quali sono i lavori che pagano di più è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.